Intervista a Luana
Com’è nata la Maison Lille Ferraro?
Quando ho creato il marchio Lille Ferraro ero inebriata dai profumi e sapori parigini, vivevo nei pressi di Place Saint Sulpice nel cuore di Saint Germain dove le vie pullulano di arte, moda e cultura. Così, potrei dire che Le creazioni Lille sono nate in un momento particolarmente ricco di spunti intellettuali e poetici.
Come nasce un capo della Maison Lille?
I capi creati, per me, sono come opere d’arte impresse su una tela bianca. Sono molto attenta che si preservi l’unicità di ciascun capo e per questo acquisto e seleziono personalmente tutte le materie prime: stoffe nobili, fibre vegetali, frutto di lavorazioni ecologicamente corrette. La cura estrema per i dettagli, unita all'estro creativo, rendono questo marchio attuale, ricercato ed ecologicamente corretto.
Oltre a Luana Ferraro, chi c’è dietro le quinte di Lille?
Il mio team o - come amo definirlo durante le nostre riunioni - la mia grande squadra è composta da artigiani, maestri del settore, modelliste, sarte e tessitori.
Come ti immagini la donna che indossa Lille Ferraro?
La donna Lille profuma di lavanda e fiori di cotone, ha i capelli raccolti con naturalezza, indossa sete e cachemire e calzette in angora. È una donna forte, sensibile, cosmopolita.
Qual è il fil rouge che accomuna la filosofia del brand?
Ogni creazione è stata realizzata per le donne che non sono governate dalle tendenze, ma sanno istintivamente ciò che amano e ciò che le rende migliori.